Flixbus cancella 5mila biglietti: "Costretti dal nuovo Dpcm"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Flixbus cancella 5mila biglietti: “Costretti dal nuovo Dpcm”

Flixbus

Flixbus cancella 5mila biglietti. L’annuncio è arrivato dalla stessa azienda.

ROMA – Flixbus cancella 5mila biglietti. La notizia è stata data alla stessa azienda precisando che le nuove disposizioni decise dal Governo hanno portato la compagnia di viaggi ad annullare diversi viaggi programmati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un dpcm, quindi, che ha colpito anche il trasporto in pullman con le regole per il distanziamento che hanno costretto quasi tutte le aziende a rivedere i propri programmi e annullare alcune corse.

“Soluzione alternativa o rimborso”

Nella nota l’azienda ha aggiunto di aver iniziato a contattare tutti i passeggeri “coinvolti dalle cancellazioni, al fine di offrire nel più breve tempo possibile una soluzione di viaggio alternativa (qualora disponibile) e il rimborso“.

Non manca una frecciatina al Governo: “A bordo degli autobus il ricircolo dell’aria avviene con filtri e una dotazione tecnica pari a quella degli aerei con l’aggiunta di un ricambio costante d’aria. Non sono previste sedute frontali se non in pochissimi casi la cui disponibilità è già limitata. Sulle lunghe tratte sono previste regolari fermate“.

Flixbus
fonte foto https://www.facebook.com/FlixBusIT

“Indicazioni chiare e coerenti”

Un dpcm che sembra scontentare tutti anche se da parte di Flixbus c’è l’intenzione di rispettare le misure come precisato da Andrea Incondi, managing director riportato da La Repubblica.

Proveremo a ridurre i danni per i nostri clienti – ha detto il manager – ma i disagi saranno inevitabili. Questo ci viene imposto e noi responsabilmente vogliamo e dobbiamo adeguarci alle nuove linee guida. Chiediamo, però, di avere indicazioni chiare e coerenti. Noi trasportiamo milioni di persone, ed è impossibile per chiunque organizzare un servizio di trasporto se le regole cambiano ogni due settimane“. La parola ora passa nuovamente al Governo chiamato a trovare una nuova soluzione di viaggio nelle prossime ore che possa essere valida almeno fino al termine di questa emergenza.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FlixBusIT

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

Autostrada A4: tutte le informazioni più utili per partire preparati

nl pixel